Fate come gli alberi: cambiate le foglie ma conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri principi (Victor Hugo)
Mi allungo e guardo oltre ogni confine però resto qui, con i piedi nella mia terra, con Novara nel cuore, con le bontà della nostra zona in testa.
E allora il quarto appuntamento con Novara nel mondo è la SHEPPARD PIE. Cercavo un piatto da pub inglese e fiutando e provando ho capito quanto i nostri eccellenti prodotti si prestassero a rivisitare una SHEPPARD PIE in chiave nostrana.
E' una presenza invernale perché, nel rispetto della stagionalità, non posso garantire la freschezza di uno dei suoi ingredienti in estate.
Un piatto forte, molto gustoso e dall'approccio deliziosamente morbido. Un piatto che conserve le sue arie internazionali ma sposa felicemente l'eccellenza novarese. Molto profumo e molta sostanza: tapulone di manzo al Nebbiolo e verze stufate con fiocchi di purè di patate, gratinato al forno con burro e toma brusca.
Signore&Signori una portata davvero a prova di grandi intenditori! Ideale per l'appetito, gradevole alla vista, perfetta per chi vuole cenare con un tocco cosmopolita.
Nessun commento:
Posta un commento