TACOS ALLA NUARESA è la seconda delle proposte di Nuara in gir par al mund, della Novara nel mondo che mi piace immaginare e lanciare, della Novara che scopre una sua vocazione turistica e mette le ali alle sue radici, della Novara di profilo internazionale.
Perché Tacos?
Volevo qualcosa che potesse fare da primo piatto e nello stesso tempo avesse la potenza del piatto unico. Sempre dagli amici della Cascina Canta mi hanno proposto del riso rosso integrale ma io avevo in mente qualcosa in pastella, non un risotto o qualcosa di classico. Non facevo che rimuginare. In fondo il riso rosso integrale era una bella partenza, mancava il guizzo...il guizzo di genio e cultura gastronomica, l'aria di oltre confine respirata con i polmoni della nostra zona.
A forza di prove e con il chiodo fisso di Novara nel mondo ho realizzato il TACOS ALLA NUARESA: croccante cialda di riso rosso integrale e farina 00 ripiena di mun di bufala, melanzane fritte a funghetto, pomodorini e olive. Servita con salsa di pomodoro. Questa è la versione estiva, nel menu invernale prende gli ingredienti di stagione (come si intravede dalla foto), come tutte le portate di Beer&ria ligia al menu a zero asterischi con alta qualità e freschezza.
Sono felice oggi del tacos, è molto gustoso e ha dato una nuova vita al riso rosso integrale. Anche questa è la mia missione di cuoco: valorizzare il territorio e dare ai buoni prodotti chances peculiari.
Novara è la mia città e tengo molto a metterla al centro, al centro della mia cucina, al centro dell'offerta da far godere ai clienti. Credo sia un modo davvero squisito di dimostrarle rispetto e affetto!
Nessun commento:
Posta un commento