Info e Prenotazioni

lunedì 9 ottobre 2017

Hamburger? No, Svizzera di Novara

Svizzera con Aleccio di Crodo e pistacchi
L'hamburger che identifica il fast food, già preparato con carni di cui non conosco provenienza e qualità, servito stracolmo di salse e intingoli che inondano il palato di sapori che sviano la percezione dell'ingrediente principale, non mi ha mai, mai, mai attirato. Surgelati o confezionati che siano suscitano solo una dubbiosa smorfia dei miei occhi. Al naso non mi arriva aria di casa, di bontà.
Ho scelto la scottona piemontese, carne prelibata del nostro territorio. Ho scelto un fornitore che mi garantisse cura e serietà. Ho scelto di fare io, la Svizzera.
Già. Nella mia osteria arrivano grandi pezzi di carne a km 0 che noi della cucina provvediamo a tagliare e a cucinare. Le pezzature sono importanti, per le cotture e le ricette. Ma, più di tutto, contano l'amore, la qualità e il lavoro delle mani. Amore, qualità e lavoro dall'allevamento alla tavola.
E per finire, il mio condimento speciale e un'infinità di varianti golose, molto golose, rigorosamente studiate e realizzate con genuinità locali. Scegliete voi se godervi la Svizzera di Novara made GenniAdamoTheChef al piatto o su crostone di pane imburrato.

Nessun commento:

Posta un commento