Info e Prenotazioni

lunedì 31 luglio 2017

Novara nel mondo

L'idea di una sezione del menu 'Nuara in gir par al mund' mi ha solleticato sin dal principio. E' un omaggio alla città, alle prelibatezze del territorio, alle interpretazioni della cucina.
Ho preso dei piatti celebri, delle ricette di varie parti del mondo, le ho rivisitate utilizzando ingredienti della nostra geografia e il mio estro gastronomico.
E' una sfida che sta perfetta, nella mia logica del ristoro, ma spesso è complicata. Bisogna fare scelte azzeccate, provare e riprovare ai fornelli, rispettare le ispirazioni ma osare le innovazioni. 
Un altro ingresso nella sezione mi ha particolarmente emozionato. Un gusto semplice e forte, uno sfizio davvero speciale, un impatto deciso, una bella ventata di internazionalità.
Eccolo a voi dopo aver superato il test definitivo di degustazione: Croque Madame alla nuaresa in tutto il suo genuino splendore!

venerdì 28 luglio 2017

Frittura mista di bontà

Vai a fare la spesa. Prendi carne top del territorio a provenienza e allevamento garantito e verdure fresche dell'ortolano a km 0.
Prepara una croccante pastella di riso.
Taglia, lava e passa in pastella.
Friggi e servi.
Oppure vieni a cena in Beer&ria, ti accomodi, ordini un buon calice di vino o una birra fresca, conversi con i commensali et voilà ti arriva pronto in tavola il Fritto Misto di filettini di manzo, pollo e suino con verdure di stagione.

mercoledì 26 luglio 2017

Baci di amaretto, nutella, cocco e...

Deliziandomi con l'arte pasticcera ho testato un altro dessert per Beer&ria. Questo è proprio un gioiello! Anzi un grappolo, di gioielli. Non a caso è finito nel menu dolci con il nome di GENNI THE BALLS😋
Amaretti imbevuti in caffè e liquore all'amaretto, con cuore di nutella, avvolti in scaglie di cocco su un letto di crema alle mandorle.

Lavora con noi

Beer&ria, ristorante in Novara Via Andrea Costa 56, cerca PERSONALE DI SALA. 
Gli interessati sono pregati di inviare curriculum a beerandria@gmail.com. 
Seguirà colloquio di selezione.

lunedì 24 luglio 2017

La grigliata

Non aspettare il pic nic, la grigliatona domenicale con sudore e fatica annessi.
Puoi mangiare la grigliata quando vuoi. Vieni a cena in Beer&ria e scopri gusto e fantasia.
Proprio così...l'abbiamo rivisitata e reinterpretata, la grigliata. Il lavoro lo facciamo noi, tu ti accomodi e te la godi.
Carni di alta qualità, cucinate e arrotolate per offrirti in un piatto tutto il piacere della grigliata mista. 
Una delle nostre proposte innovative. A noi piace pensare alla cucina in modo sempre nuovo e creativo, sfidare le solite ricette, rinnovare il senso e l'arte del piacere dei sensi. 
Così prepariamo, affettiamo e arrotoliamo ben quattro tagli di carne (il reale di vitello, il filetto di suino, il petto di pollo e la pancetta), profumiamo con erbe aromatiche fresche e passiamo alla piastra.

sabato 22 luglio 2017

Cotoletta per vegetariani

In Beer&ria anche i vegetariani mangiano la cotoletta!
E' VEGETALETTA, la 'milanese' fatta con il nostro pane speciale, impanata e fritta e condita con tutte le varianti che proponiamo per la cotoletta tradizionale.
Provare per credere: squisita per tutti. Alternativa, invitante e molto gustosa.
Questa è l'idea di ristoro con amore e creatività. 

giovedì 20 luglio 2017

#Genuinoèfigo

Beer&ria ha un menu a zero asterischi (no cibi surgelati e confezionati che ci fanno un poco orrore!) ma con molti hashtag.
Vuoi entrare anche tu nel linguaggio social di Beer&ria?
Se hai provato a pranzare o a cenare da noi è facile, altrimenti iniziamo a darti le dritte che più o meno equivalgono all’acquolina in bocca!
#beerandria
#solocosebuone
#genuinoèfigo
#pocofumoetantoarrosto
#nonèbellociòcheèbelloèbellociòcheèbuono
#menuazeroasterischi
#lesslookmoretaste

mercoledì 19 luglio 2017

Piemontesina bella

Mica facciamo insalatone normali, noi!
Intanto prendiamo ingredienti scelti a km 0: le eccellenze del nostro territorio...
Poi usiamo l'audacia di combinazioni originali e sfiziose.
Piemontesina bella è una colorato assemblaggio di lattuga, patate al vapore, julienne di peperoni gratinati, toma acciughe cantabriche. Con un dressing menta/basilico e aceto di mele. 
Bontà!!!

lunedì 17 luglio 2017

Tacos alla mia maniera

Il mio è tacos alla nuaresa a doppio binario: versione invernale e versione estiva.
Della serie ‘io e il mio rispetto della terra e della stagionalità’!

In effetti quello che vedete in foto è il tacos invernale. Nel menu estivo la croccante cialda di riso rosso integrale e farina 00 della Cascina Canta è ripiena di mun di bufala, melanzane fritte a funghetto, pomodorini e olive. Servita con salsa di pomodoro e da gustare in tutto il suo intenso sapore.

sabato 15 luglio 2017

Tagliata burro, nocciole Piemonte e miele d'acacia

Signore e signori, in piedi!
Entra una tagliata da capogiro. Circa 250 grammi di scamone di scottona piemontese con burro, nocciole Piemonte e miele d'acacia. Un ingrediente esalta l'altro in un tripudio di sapori, morbidezza e profumo. Una tagliata per buongustai. Accompagnata dalle nostre patate e, naturalmente, dalla nostra qualità garantita e dal nostro amore per la cucina.
Accomodatevi, la cena è servita.

giovedì 13 luglio 2017

La qualità è una cosa seria e buona

E' una smania-mania, quella della qualità.
Del resto il sacro fuoco della genuinità e della bontà nasce da lì. Dal rigore della qualità, dall'amore per ciò che di eccellente produce il territorio. 
I salumi, come i formaggi, sono un biglietto da visita. Una specie di certificazione della scelta, della cura, della passione che metto per scovare tutto ciò che fa davvero onore al gusto naturale e salutare. Proprio questo ispira ed espira la mia idea di tavolo del conforto e del ristoro. Mangiare è bello quando la bocca assapora il piacere e il corpo non duole. 
Da questa smania-mania è nata la mia selezione dei fornitori. E sono contento, contento del rigore e della passione perché, appunto, la qualità è una cosa seria e buona.
#genuinoèfigo.

martedì 11 luglio 2017

Un sano Fritto Misto

Un sano Fritto Misto ha tre caratteristiche essenziali:
-qualità degli ingredienti
-sapiente impanatura
-frittura a regola d’arte.

Ecco, un sano Fritto Misto vuol dire i nostri Friciulin!
Trattasi di genuinità a km 0: crocchette di pollo, polpettine di carne e tris di fricio (patate, spinaci e riso).

lunedì 10 luglio 2017

Gran-Riso

Certo che sembra un risotto di quelli da buongustai!
Certo che è squisito! 
Certo che è proprio un gran bel piatto!
Gli manca davvero solo...il riso. Oh già, è fatto con la pasta risoni. Perché? Per farvi mangiare sempre qualcosa di diverso dal solito, per coccolarvi con le nostre idee e le nostre creazioni culinarie, per ribadire che quella di Beer&ria è una cucina perennemente work in progress e zeppa di passione! Perché con una portata soddisfate due voglie: di risotto e di pasta😀

venerdì 7 luglio 2017

Il nostro Tiramisu fenomenale

Si fa presto a dire che la ricetta è ricetta!
Il nostro è un signor Tiramisu anzi TiramiTantoSu perché è fatto con amor di dolcezza e leggerezza. Il segreto? Lo scoprirete cucchiaino dopo cucchiaino.

L’unico modo per liberarsi di una tentazione così, ha ragione Oscar Wilde, è cedervi! Abbandonatevi a questa goduria e sarete felici.

mercoledì 5 luglio 2017

La Merenda...da Nuara

Mica bastano il salame della duja, la fidighina, i tomini elettrici, le acciughe con il bagnetto, il gorgonzola dolce e il gorgonzola piccante, le cipolline in agrodolce, il graton e il salame cotto...per servire la Merenda da Nuara: ci vuole la qualità! 
Ci vuole la qualità perché il territorio, la salute, il palato, meritano rispetto.
Ci vuole la qualità perché inebria, di profumi e sapori.
Ci vuole la qualità perché #genuinoèfigo. 

lunedì 3 luglio 2017

Bruschetta alla parmigiana

E’ come la pizza, sfiziosa e trasversale. Lei, la signora Bruschetta, è il piccolo atout per il palato che vuole godersi qualcosa di buono e veloce, con una birra, un calice di vino o una coca cola.
Se non avete voglia di un primo piatto o di una succulenta porzione di carne a cosa pensate? Alla pizza…o alla bruschetta!
Naturalmente in Beer&ria pure le bruschette sono golose e speciali. Intanto per la scelta accurata della base di partenza: crostoni di pane casereccio abbrustoliti…Poi per la ricca scelta di condimenti di stagione, del territorio, fantasiosi. In perfetto stile Genni Adamo The Chef.

Questa sera provate, a farvi stuzzicare da una bruschetta. Provate…per darmi ragione! Se non siete attratti dalla bruschetta alla parmigiana potete lanciarvi su una 'fior da sciuca' con fiori di zucchina in pastella, acciughe, capperi, mozzarella fior di latte e pomodoro o da una 'bruscazola' con gorgonzola dolce, salsa di pomodoro, patate spadellate e cipolle stufate oppure...si, ce ne sono ancora!!!