Info e Prenotazioni

mercoledì 31 gennaio 2018

Hosteria, bella fuori e buona dentro

Abbiamo anticipato la primavera. Abbiamo rifatto la nostra facciata. Abbiamo risistemato il nostro cortile. Abbiamo dato colore e grazia alla bellezza.
È il naturale divenire di Hosteria, che vuole sempre ingentilirsi con un tocco di attraente appeal per poi esplodere dentro in tutta la sua bontà.
Le scelte sono sempre il risultato di un modo di essere e pensare. Il mio è quello del movimento, del cambiamento, dell’innovazione, che conservano però le loro solide radici nel cuore della cucina.
Che ne dite del new look?

Uno strappo al grigiore del cemento. Un omaggio alla natura. E anche un modo per celebrare un luogo del ristoro. Ristoro e piacere.

domenica 28 gennaio 2018

Limoni e Limoni

Limoni e Limoni è il dolce morbido e fresco dal gusto persistente. Un sensuale trionfo di limoni! L’abbiamo pensato delicato e insieme decisamente cremoso, avvolgente e intenso. Un piccolo gioiello di pasticceria made in Hosteria.

Quattro strati di soffice pan di spagna aromatizzato al limoncello ripieni di crema chantilly al limone e guarniti con ganache di cioccolato bianco e crema di limone. Praticamente un susseguirsi di morsi di bontà. Si scioglie in bocca e regala il portentoso contrasto delle note di cioccolato e limone.

venerdì 26 gennaio 2018

Spingozzi da Hosteria

Un primo piatto naturalmente home made che attinge generosamente dalle bontà del territorio.
Sintetizza a meraviglia la concezione di Hosteria: #genuinoèfigo.
Cosa voglio offrire? The best you can eat!
Proprio secondo la tradizione della buona tavola, del conforto, della qualità, della freschezza…gli spingozzi sono l’eccellenza delle materie prime locali elaborate in una ricetta gustosamente originale.
Pensiamo e facciamo andare le mani, sempre con passione.

Gli spingozzi sono l'eccellenza delle materie prime in una generosa interpretazione molto gustosa: pasta tricolore (farina di riso rosso, farina di ceci e farina di riso bianco della Cascina Canta) con julienne di prosciutto crudo, broccoletti e fonduta di toma brusca.

mercoledì 24 gennaio 2018

The best you can eat

All you can eat? No, the best you can eat!
Questo è il motto della mia cucina, lo spirito di Hosteria, la mia concezione di ristorazione. È il mio modo di intendere il conforto, è la mia scelta: qualità.
Poi ho la mano generosa quindi dispenso porzioni abbondanti ma quello che mi preme davvero è portare in tavola la mia ricerca: ricerca di fornitori che garantiscano l’eccellenza del territorio, ricerca di prodotti freschi di stagione, ricerca di genuinità e creatività.
In Hosteria non siamo esperti in presentazione ma in preparazione, dei piatti!
Questo è il messaggio più forte che cerco di trasmettere: quello che come cuoco mi impegno a praticare il rispetto e la passione per il cibo e per il cliente.

The best you can eat: il marchio di Hosteria.

lunedì 22 gennaio 2018

Sheppard Pie all’Hosteria di Novara

Una delle mie formule di cucina è la rivisitazione. Attingo dal ricettario del mondo e realizzo la versione nostrana. Il principio fondamentale è sempre il territorio, l’eccellenza locale, la tradizione di qualità…e allora propongo ad esempio la Sheppard Pie alla mia maniera!
E' una presenza invernale perché, nel rispetto della stagionalità, non posso garantire la freschezza di uno dei suoi ingredienti in estate.
Un piatto forte, molto gustoso e dall'approccio deliziosamente morbido. Un piatto che conserve le sue arie internazionali ma sposa felicemente l’essenza novarese. Molto profumo e molta sostanza: tapulone di manzo al Nebbiolo e verze stufate con fiocchi di purè di patate, gratinato al forno con burro e toma brusca.

E la cena cosmopolita è servita!

venerdì 19 gennaio 2018

Svizzera di Scottona Piemontese

Svizzera con Aleccio di Crodo e pistacchi
Hamburger surgelati e confezionati?
No, prepariamo noi la Svizzera di Scottona Piemontese. 250 grammi di carne fresca a qualità garantita del territorio condita con la nostra ricetta segreta.
E poi la serviamo al piatto con crostone di pane imburrato o nel panino, con le patate (sempre del territorio) lavate, tagliate e cotte al momento. 
Come?
In molte gustose versioni, con condimenti deliziosi rigorosamente Hosteria made!

martedì 16 gennaio 2018

Cotoletta alla milanese da asporto

La cotoletta alla milanese è un cult. In Hosteria l’amiamo perché con la carne piemontese top quality, la nostra speciale impanatura, la generosa misura e le tante versioni di condimenti è diventata un piatto passepartuot: spalanca le porte dell’appetito di chiunque.
‘Mangia la Milano dello Chef Genni Adamo’ è diventato un tormentone buono e felice. E allora la maxi gustosa cotoletta ha raggiunto anche le ordinazioni da asporto!
Capita così. Che invece della pizza c’è chi ha voglia di cotoletta e patate. Che qualcuno ha ospiti e niente di pronto per offrire una cena con i fiocchi. Che la mia cucina sia pronta con doggy bag e ogni contenitore possibile e immaginabile per il take away e allora la voglia si può soddisfare!

Basic o nelle numerose varianti del menu la Milano dello chef Genni Adamo è pronta: passa a ritirarla! 

domenica 14 gennaio 2018

Sformati di paniscia

La Paniscia è un pezzo di cuore di Novara. E' tradizione, è cultura, è amore, è gusto!
Un piatto ricco e saporito, dall'impatto deciso e dall'atmosfera calda.
La Paniscia è qualità, passione, cottura lunga e cura dei passaggi.
Io ho giocato a darle un'altra veste, ad aggiungerle un tocco di bontà, ad avvolgerla con un manto di ulteriore morbidezza.
Eccola dunque in un tris di piccoli sformati con tre fondute: aleccio di crodo, mun di pecora e gorgonzola dolce.

Il palato, vi assicuro, gode e ringrazia. Buon appetito!

venerdì 12 gennaio 2018

Tagliata gorgonzola e cipolle

Di cosa parliamo? Parliamo di 250 grammi taglio scamone di scottona piemontese.
Immaginate il sapore e la tenerezza di una tagliata così...con crema di gorgonzola e cipolle rosse stufate.
Un vero piatto da Hosteria: alta qualità e gusto deciso. Questa è la cucina che ci piace.

lunedì 8 gennaio 2018

Un signor Filetto

Something Pork è filetto di maiale marinato con aceto balsamico di arance rosse e aromi.
Servito scaloppato con riduzione al miele d'acacia. Accompagnato da patate.
Morbido e delicato, una sfilza di bocconi prelibati che si sciolgono in bocca!

sabato 6 gennaio 2018

Tris di mini svizzere

Si chiama TUTTI PER UNO, è la nostra offerta di mini svizzere di fassona 
piemontese (per un totale di 300 grammi di carne) preparate e servite con tre condimenti speciali: 
-gorgonzola e salam dla duja
-scamorza di bufala affumicata e cipolle caramellate
-aleccio di Crodo e crema di tartufo

Naturalmente non sono hamburger surgelati o confezionati. Tritiamo noi la carne buona della nostra macelleria di fiducia, cuciniamo con le nostre super ricette, condiamo e serviamo. Così si usa all'Hosteria di Novara! 

giovedì 4 gennaio 2018

Novara ha il suo...Khe Babbo!

Non è kebab, è Khe Babbo!
Una specialità della nostra sezione Nuara in gir par al mund, un omaggio alla cucina internazionale rivisitata in chiave territoriale. Con i prodotti locali e le tradizioni della nostra tavola è meraviglioso inventare piatti nuovi, cucinare quello che non c’era e allargare le esperienze gastronomiche.
Il KheBabbo è un piatto di lunga preparazione, di intenso profumo e persistente gusto. Praticamente una grande cena!

Pregiato taglio di maiale marinato con erbe aromatiche e sidro, cotto al forno e sfilacciato a mano. Servito con michetta calda, fonduta di gorgonzola e julienne di verdure spadellate all’agro.

martedì 2 gennaio 2018

La dieta sana e nutriente

Eccoci al 2018. L'anno nuovo con i suoi appuntamenti con la gola. D'accordo, volete smaltire qualche stravizio natalizio e tenervi un po' a regime calorico ma, insomma, la bontà non deve necessariamente passare da un banchetto luculliano...
Possiamo anche servirvi un'insalatona molto equilibrata e gustosa. E riservarvi anche una serie di sorprese eccellenti per tutto: giusto carico di proteine con abbondante verdura a km 0, ad esempio.
Anche questo ci sta molto a cuore: avere il senso della dieta nutriente ma sana!