Info e Prenotazioni

venerdì 30 giugno 2017

Parmigiana di fiori di zucca


A me piace cogliere al volo i frutti della terra!
A me piace comporre bontà, giocare con gli ingredienti, valorizzare la sapienza della cucina con un pizzico di fantasia. Magari servire una parmigiana di fiori di zucca, gustosa e delicatissima. Magari uscire dalla teglietta alla quale avevo abituato i clienti e impiattare. 
E poi godere. Godere delle facce deliziate. Perché è così, quello con il cibo è un appuntamento d'amore. Bisogna sentire il languorino nello stomaco e poi l'estasi!

mercoledì 28 giugno 2017

Genuino e goloso

La Morta della Toma è una delle chicche dei nostri Only You, gli spuntini pensati come piccolo
antipasto o accompagnamento al piatto sostanzioso. Potrebbe spiccare il volo, la Morta della Toma. Talmente buona da reclamare un posto d'onore. Così sfiziosa da piacere a tutti. Talmente originale ed esclusiva da lasciare a bocca aperta.
E' uno spiedino irresistibile, praticamente un potente richiamo per i palati golosi: fatto di cubetti di mortadella al pistacchio e toma di Crodo, impanato e fritto, morbidamente guarnito da crema al pistacchio. Leccatevi generosamente le dita!

lunedì 26 giugno 2017

Tagliata di scottona piemontese

Già il cappello davanti allo scamone di scottona piemontese in 250 grammi di tagliata.
E su il morale nella sua versione con melanzane, mozzarella fior di latte e basilico.
In sintesi: #solocosebuone non è un hashtag è la filosofia di Beer&ria, una certezza, una garanzia, un incontro memorabile con il gusto. 
Piatti che a cena sciolgono tutti i problemi, le corse e gli affanni della giornata. Momenti di conforto, di sollievo, di piacere.

venerdì 23 giugno 2017

Quando la patata fa incontri magici...

...e diventa Frico. Frico in versione nuova, peraltro, rivisitato e corretto nel menu estivo 2017. Perché il frico ha una storia, una storia che sa di #solocosebuone e estro che non sta nella pelle. Perché il frico prende le robe genuine del nostro territorio e le mette insieme per dare morbide e strepitose sensazioni in bocca. 
Adesso il tortino di patate si fa con la patata viola!
Già, la patata buona dell'orto di fiducia, ha incontrato la cipolla rossa dolce stufata e si è letteralmente fusa con una dose massiccia di toma. E' così che il frico ha quella crosticina dorata e croccante e un cuore tenero tenero tenero! Leccornie semplicemente indimenticabili.

mercoledì 21 giugno 2017

Uova, zucchero, farina e un po' di vanillina

Semifreddo alla vaniglia variegato all'amarena racchiuso tra due biscotti Camporelli al cacao rivestito di granella di nocciole: un dolce fresco, invitante, delizioso.

Perché scegliere un dessert così?

Perché abbiamo preso la tradizione dei biscotti Camporelli, l'abbiamo condita con la fantasia e arricchita di piccoli dettagli di gusto. Perché abbiamo mescolato ingredienti di alta qualità. Perché è perfetto per una sera d'estate. Perché racchiude la sapienza della pasticceria in consistenze, sapori e profumi. Perché è fatto da noi, come tutte le nostre proposte dolci.

Nella cucina di Beer&ria vige la regola dell'home made. Cose semplici, genuine, sfiziose nella nostra ricerca continua di un'originalità fatta di #solocosebuone. Anche i dolci facciamo noi! Il nostro è un laboratorio perenne, una fucina di idee e innovazioni, un piccolo grande contenitore di passione e lavoro.

lunedì 19 giugno 2017

Grigliata arrotolata

La grigliata arrotolata è una specialità speciale di Beer&ria. Specialità speciale.
Non è solo un buon piatto originale. E' un'innovazione audace. Una sfida alla routine, alle solite realizzazioni, agli schemi di presentazione. Una ricetta che richiede tempo e amore ma alla quale ho scelto di dedicarmi con cura particolare perché alletta fantasia e palato.
La grigliata a fette cotta alla piastra! Quattro tagli di carne: reale di vitello che abbraccia, filetto di suino e poi petto di pollo avvolto con pancetta...Le erbe aromatiche fresche completano il tripudio di sapore e profumo. Con le nostre patate la grigliata arrotolata è un viaggio nel potere rigenerante della tavola e della cucina.

venerdì 16 giugno 2017

Il nostro vitello tonnato

Anche un classico come il vitello tonnato ha il marchio Beer&ria.
Intanto ci vuole la carne piemontese, quella buona del nostro fornitore di fiducia: magatello di fassone piemontese.
Poi la cottura giusta e la fetta sottile. Infine una vera e genuina salsa tonnata da tradizione, rigorosamente home made no maionese. La quantità di salsa la decidi e la spalmi tu!
La forza generosa del piatto sta nella sostanza consistente servita in versione fresca, ideale per le nostre bollenti atmosfere novaresi.
Buon appetito😋

giovedì 15 giugno 2017

Alternativi pure nelle INSALATONE

Naturalmente (in tutti i sensi) siamo alternativi anche nelle insalatone, in Beer&ria.
Intanto perché accogliamo e serviamo solo prodotti freschi e selezionati del territorio, poi perché il mio estro chef si misura in ricchi e sfiziosi abbinamenti.
Mi piace. Mi piace che anche un'insalatona sia un appuntamento del gusto. Mi piace che i sapori e i colori facciano viaggiare il piacere. Mi piace che il <piatto unico> possa essere davvero unico!
Questa che vedete è Se_mi Vuoi: filetti di tonno in olio EVO, patate, barbabietole, cetrioli e mix di semi della salute; emulsione con succo di limone e olio EVO. Si mangia già con gli occhi!
#solocosebuone

martedì 13 giugno 2017

Il nostro cous cous estivo

In Beer&ria interpretiamo il cous cous alla mia maniera, a zero asterischi e del territorio.
E' un trionfo di sapori e profumi che nella versione estiva prende ancora più colore e ricchezza.
Un cous cous alla nuaresa, un cous cous memorabile.
Pastina di farro integrale, zucchini, melanzane, peperoni, cipollotto rosso, aglio, prezzemolo, lauro, curry e peperoncino...con pollo alla piastra.
Felicemente unico, come tutti i piatti della nostra cucina genuina.

lunedì 12 giugno 2017

Cocktail made in Beer&ria

Dove si mangia bene si deve anche bere bene. 
Ideali per l'aperitivo o dopo cena, i cocktails made in Beer&ria sono buoni e belli. Una coccola in più, perché i nostri clienti sono la nostra passione.

sabato 10 giugno 2017

Tagliata non tagliata

Delicato taglio di Scottona Piemontese derivato dallo scamone. Nappato con salsa affumicata, cotto alla piastra e servito intero non scaloppato. Accompagnato dalle nostre patate.
Parlo di 500 grammi di polpa, parlo di carne Piemonte doc, parlo di un incontro per carnivori allenati, allettati da tanta succulenza, grati alle meraviglie del territorio, consapevoli della nostra scelta di qualità.
Venite a provarlo portando con voi una buona dose di appetito!

mercoledì 7 giugno 2017

Spunti...ni gastronomici

Gli Only you sono i micro spunti…ni di Beer&ria.
Sono nati perché nella mia filosofia di cucina vale normalmente la regola del piatto unico. Forti come siamo nelle carni piemontesi di alta qualità e generosi come siamo a dosare la quantità, il cliente deve potersi soddisfare con una porzione. Che sia una fassona surprise, una cotoletta, una pula star o un vitello tonnato, una scelta vale la cena.
Sostanzialmente ho rubato al fast food il concetto del ricco e abbondante menu proponendolo, naturalmente, in versione slow, genuina, estremamente creativa. Ecco perché Beer&ria è un’Osteria moderna, un locale del gusto, un ristorante a zero asterischi praticamente unico nel panorama gastronomico.
Così, osservando i clienti e valutando che le donne al massimo riuscivano a gradire ancora un dolce mentre gli uomini avrebbero giusto spiluccato qualcosa in più di salato nell’attesa del piatto sostanzioso…ho creato gli Only you.
Gli Only you sono spuntini, spunti…ni gastronomici.
Curati come ogni sezione del menu ma in proporzioni mignon. Cose sfiziose, bocconi prelibati che accompagnano o preparano il pasto principale.

Sono tanti, buoni per tutti i palati e le aspettative!

L'estate porta il nuovo menu

Giornate lunghe, sole splendente e nuovo menu. Già, la stagionalità innanzi tutto! Un menu a zero asterischi profuma di freschezza e genuinità.
Ormai l’avrete capito: #genuinoèfigo.

Ve lo presenterò un po’ alla volta, quanto basta per farvi venire l’acquolina in bocca due volte al giorno ogni giorno…per mangiare in allegria, pranzo e cena in Beer&ria!

lunedì 5 giugno 2017

Genuino è figo

#genuinoèfigo. Preparati anche tu a entrare nel mondo social di Beer&ria: non vogliamo clienti, vogliamo protagonisti!
L'hashtag giusto sarebbe noisiamodifferenti ma in fondo è la genuinità il nostro tarlo quindi puntiamo tutto su quello. Perché davvero la Cultura del cibo e del ristoro è figa, bisogna solo annusarla un attimo e poi diventa irresistibile. Come la nostra tavola. Come voi, amici che continuate a rallegrarci con la vostra presenza. Come i nostri selezionatissimi fornitori, veri spacciatori di bontà ad alto tasso di qualità.
#genuinoèfigo è anche il risultato di una combinazione. Una combinazione di cucina GENNIale ad esecuzione MANUale: menu a zero asterischi tutto home made, con la creatività di me medesimo al secolo Genni e del provetto lavoro di Manu all'anagrafe Manuel Campanella sous chef. Oh si la brigata al completo è composta di altri zelanti collaboratori: keep calm, un po' alla volta presenteremo anche loro.

venerdì 2 giugno 2017

TripAdvisor? NO, grazie!

NON VOGLIAMO ESSERE RACCOMANDATI SU TRIPADVISOR
Siamo lieti di accogliere le opinioni, le critiche, i suggerimenti, le lodi, che ci esprimete direttamente. Non riteniamo invece di alcuna utilità e attendibilità un sistema di recensioni da più parti e in più modi sbugiardato.
Vi ringraziamo per qualsiasi valutazione purché seria e onesta come il nostro lavoro!!!

Ci sono troppe cose che non possiamo condividere, di TripAdvisor. Molte sono purtroppo tristemente note: recensioni fasulle positive o negative a pagamento, assenza di controlli seri sull'identità dei recensori e quindi possibilità per chiunque -magari nascosto dietro un nickname- di infangare e insultare la fatica di albergatori, ristoratori, operatori di settore, gestione onnipotente che impedisce ai locali stessi di non stare nell'incivile arena o di difendersi legittimamente. C'è altro ma non vogliamo neanche annoiarvi con i dettagli.
Ci ridiamo su. Noi siamo genuini, come la nostra cucina, vogliamo dialogare davvero, con la clientela. #solocosebuone non è uno slogan, è il risultato di scelte e piaceri condivisi, condivisi da chi gradisce e da chi, con un appunto, ci aiuta a migliorare.
Ignoriamo TripAdvisor, non dobbiamo scalare una classifica ma soddisfare davvero la nostra clientela e ci teniamo moltissimo a farlo con la nostra lealtà, correttezza, passione. Guardiamoci negli occhi, sempre.